Si lavora senza sosta per stabilire il record della solidarietà. Domani, da Piazzetta Duomo a Piazza Garibaldi il percorso scenario di un “Guinness World Record della Solidarietà”: la crostata di marmellata più lunga del mondo. A partire dalle ore 18,00 si terrà l’iniziativa inserita nelle manifestazioni dell’Estate Arianese che vedrà l’esposizione di una crostata sui tavolini allestiti partendo da Piazzetta Duomo, lungo Via Roma, Via D’Afflitto fino a Piazza Garibaldi. Dalle ore 19 verrà eseguita la misurazione e la verifica del Guinness, a seguire ci sarà la degustazione.
L’iniziativa di solidarietà, a cura dell’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno (Amdos), presieduta da Emilia Fioriello, ha l’obiettivo di acquistare un ecografo che sarà messo a disposizione durante le domeniche di prevenzione organizzate dall’AMDOS e dei laboratori che forniscono screening gratuiti.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino plaude alle attività messe in campo dall’Associazione Meridionale Donne Operate al Seno impegnata sul territorio nella sensibilizzazione e nella prevenzione dei tumori.
Gianni Vigoroso