Benevento

Due condanne per droga, riconosciuta la modica quantità. Le ha decise il gup Loredana Camerlengo nel rito abbreviato a carico di Primo Aniello De Luca (avvocato Claudio Fusco), 39 anni, e Antonio Amato (avvocato Luca Russo), 46 anni, di Benevento, che la Squadra mobile aveva arresto nell'aprile del 2020 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare: 1 anno e 4 mesi a De Luca, 1 anno e 2 mesi ad Amato, per i quali il  pm Flavia Felaco aveva proposto la pena di 6 anni 

Nel mirino erano finiti 22 ovuli contenenti 33 grammi di eroina, rinvenuti nella Lancia Lybra condotta da De Luca, che ne è il proprietario, e in un calzino di Amato, nella cui abitazione era poi stato sequestrato anche un ulteriore pezzo di 'roba' (0,35 grammi) nascosto nel cassetto di una scrivania.

Droga acquistata a Napoli per uso personale, avevano sostenuto De Luca e Amato, che gli agenti avevano seguito nel viaggio verso il capoluogo campano, dove la Lancia era rimasta ferma una ventina di minuti nei presi di una pizzeria di vai Rossarol, e nel tragitto di ritorno, 'stoppato' all'altezza di contrada Serretelle.

Al termine della convalida, entrambi erano rimasti ai domiciliari, successivamente erano tornati in libertà.