Salerno

La Procura della Repubblica di Salerno indaga sulle cause del decesso del 44enne Alfredo Polverino. In attesa dell’autopsia che sarà effettuata stamane presso l’obitorio dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli, il sostituto procuratore Mariachiara Minerva ha iscritto nel registro degli indagati dieci sanitari del nosocomio della Piana del Sele, ipotizzando nei loro confronti il reato di omicidio colposo legato a negligenza, imprudenza e imperizia nell’esercizio della loro professione.

Gli inquirenti, infatti, vogliono vederci chiaro e capire quali siano state le cause che hanno portato al decesso del 44enne di Pastena, rimasto coinvolto domenica sera in un incidente stradale mentre percorreva la litoranea.

In particolare la magistratura dovrà appurare se ci siano state eventuali responsabilità dei medici che hanno seguito il decorso ospedaliero del giovane. Indizi che potranno apparire più chiari già dopo l’esame autoptico che sarà svolto stamane dal medico legale della Procura della Repubblica di Salerno, Sandra Cornetta. I familiari di Polverino, invece, si sono affidati al dottor Giovanni Zotti in qualità di perito di parte.

Al termine dell’esame irripetibile la salma del 44enne sarà liberata e consegnata alla famiglia per consentire la celebrazione dei funerali che si terranno alle 17 presso la chiesa Gesù Redentore nel quartiere Italia in via de Ciccio.