Il Consiglio di Stato dice sì alla realizzazione del Porto di Pastena. È quanto decretato dai giudici della seconda sezione che, riunitisi lo scorso 15 luglio - il parere è stato pubblicato nelle ultime ore - hanno dichiarato inammissibile il ricorso presentato contro la realizzazione del Porto di Pastena.
Ora gli atti saranno trasmessi al Presidente della Repubblica per l’emanazione del decreto.
Un iter andato avanti per oltre due anni e che ora, dopo la pronuncia dei giudici, dovrebbe consentire la realizzazione del progetto.
Il Porto di Pastena consentirà di realizzare 450 posti barca, 30.000 metri quadri di spazi pubblici attrezzati, oltre 1.000 metri di nuovo lungomare panoramico liberamente accessibile, un nuovo hotel, 13 residence, 370 box auto, 725 posti auto, un centro commerciale con bar e ristoranti sul mare.
«Siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti del Parere reso dal Consiglio di Stato - dichiara Antonio Ilardi amministratore della società concessionaria dell’opera -. Quest’atto costituisce la chiara ed inequivocabile attestazione della serietà e della professionalità con cui abbiamo curato in questi anni l’iniziativa».
Redazione Sa