Salerno

La Panchina Arcobaleno è un simbolo attraverso il quale si intende comunicare e sensibilizzare le comunità locali ai temi delle uguaglianze, dei diritti civili, della dignità e autodeterminazione delle persone LGBTQIA+ e, al contempo, si intende promuovere una società più sana, più giusta ed inclusiva in una logica di contrasto ad ogni forma di discriminazione e violenza fondate sul sesso, l’identità di genere, l’orientamento sessuale.

In occasione del Salerno Pride 2022, il Comitato Territoriale Arcigay Salerno “Marcella Di Folco”, con il Patrocinio del Comune di Salerno, apre un Concorso di Idee attraverso il quale individuare l’opera e l’artista che realizzerà la decorazione della Panchina Arcobaleno nella città di Salerno. L’obiettivo è quello di selezionare l’opera più evocativa, innovativa e coerente con i temi individuati e con lo spazio in cui sarà realizzata, con attenzione al contesto urbano dove si trova la panchina ed ad una chiarezza simbolica ed comunicativa, adeguata alla funzione di promozione e sensibilizzazione dell’opera.

Possono partecipare tutt* i/le/* cittadin* italian* e stranier* che godono dei diritti civili e politici nel proprio paese di età superiore ai 16 anni compiuti al momento della candidatura. L’opera proposta alla selezione dovrà essere inedita e sotto la proprietà del/della/* candidat*.
Le candidature dovranno pervenire a mezzo mail all’indirizzo salerno@arcigay.it ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 3 LUGLIO alle ore 23,55.