Salerno

Dare un concreto sostegno agli esercizi commerciali al centro della città. Il coordinatore cittadino Rosario Peduto di “Noi con Salvini” presenta una proposta a Palazzo di Città e a Salerno Mobilità sul fronte parcheggi nel cuore della city. In definitiva equiparare la zona della movida a tutte le altre cittadine, con la sosta nelle strisce blu che diventa gratuita a partire dalle 21, così come avviene in altri punti della città.

“Una iniziativa che rilancerebbe il commercio, con i clienti che non saranno costretti a girovagare per ore, per poi desistere, per trovare un posto libero. – ha affermato Peduto – in via Roma i costi sono più elevati rispetto ad altre zone della città. Ora si chiede a Salerno Mobilità ma anche al Comune di Salerno di equiparare l’area a tutte le altre cittadine, con la sosta che diviene libera a partire dalle 21 di ogni sera. Nel caso in questione, si potrebbe lasciare il parcheggio libero fino alle 3 di notte. Sarebbe, questo, un segnale di grossa distensione nei confronti degli esercizi commerciali, in particolare ristoranti e pub, da parte di palazzo di città”.

La richiesta sarà protocollata a Palazzo Guerra domani mattina, con Rosario Peduto che, nei giorni scorsi, ha incontrato molti ristoratori della zona. Proprio il caro parcheggi sembra essere l’ultimo deterrente da parte dei clienti che, sempre più spesso, preferiscono zone periferiche proprio per parcheggiare la propria auto senza incorrere nel salasso della sosta. Nel frattempo, l’area più a buon mercato di Via Ligea risulta essere troppo distante dal centro e, allo stesso tempo, poco servita dai mezzi di collegamento.

 

anro