Avellino

Da due giorni al pronto soccorso che aspetta una risonanza magnetica. L’ennesima segnalazione giunge dall’ospedale Moscati di Avellino. La donna con forti dolori alla testa e al petto è stata accompagnata dal marito al pronto soccorso per accertamenti. Ma giunta in ospedale è cominciata una lunga trafila di controlli. 

I dolori della signora non si sono attenutati e i medici dell’ospedale le hanno consigliato un ricovero in attesa di un esame fondamentale per avere un quadro clinico completo, la risonanza magnetica.  

Un esame che purtroppo non può essere effettuato in pronto soccorso ma soltanto in reparto. Dunque, è stata avviata la richiesta di ricovero in tutti gli ospedali della Campania, ma la risposta è stata negativa. 

E per questo motivo che da due giorni è ferma su un letto del pronto soccorso. «La cosa assurda - dichiara il marito - è che la struttura sanitaria ha i macchinari ma non può usarli. Ora dobbiamo aspettare che si liberi un letto per poter finalmente riuscire ad effettuare una risonanza. E chissà quanto tempo ancora ci resta da aspettare».  

Paola Iandolo