Domenica mattina dedicata al decoro urbano per i circa trenta volontari che hanno aderito all'iniziativa “Puliamo le nostra contrade”. Progetto che ha preso il via da contrada San Chirico dove con il supporto dell'Asia sono stati raccolti e smaltiti i rifiuti abbandonati. “Abbiamo trovato di tutto, vetro, plastica ma anche ingombranti. E' stato un lavoro enorme”, ha spiegato la consigliera delegata al settore Loredana Iannelli ricordando il messaggio al centro del progetto: “Cerchiamo di tenere puliti questi luoghi rispettando le regole. Siamo tutti responsabili del nostro territorio significa che ci vuole rispetto”.
La delegata ha evidenziato poi il lavoro svolto dall'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti che anche questa mattina, come detto, ha garantito supporto ai volontari: “Importante la collaborazione dell'Asia, che sta facendo un ottimo lavoro”.
Ma l'intento del progetto resta anche e soprattutto promuovere un'importante attività di sensibilizzazione che sembra destinata a proseguire nel tempo coinvolgendo anche le altre contrade della città: “Sicuramente faremo altre iniziative – assicura Iannelli – in quanto ho avuto già richieste anche da altre contrade”.