Salerno

Sta prendendo i contorni del mistero la dinamica dello scontro fra barche avvenuto al largo del porto Marina d'Arechi di Salerno e che è costato la vita ad una persona. Sia la vittima, Guido Carpentieri, 69enne e sia il ferito, Andrea Attianese di 56 anni, entrambi di Pontecagnano - secondo quanto al momento accertato dalla Capitaneria - verso le 11.30 si trovavano a bordo della piccola imbarcazione. 
Nella Capitaneria di porto di Salerno si stanno sentendo anche i testimoni. Erano presenti sul posto due barche a vela: una con a bordo turisti tedeschi e un'altra con turisti italiani.   
La piccola barca travolta è colata a picco; una motovedetta della Capitaneria ha cercato di recuperare materiali e oggetti della barca per ricostruire in maniera dettagliata la dinamica.
Il pm della Procura di Salerno Elena Guarino sta sentendo un uomo che era presente nello specchio d'acqua antistante il porto turistico della zona industriale dove stamattina è avvenuto l'impatto. L'uomo, secondo quanto si è appreso, avrebbe recuperato il ferito, ma la sua imbarcazione a motore di circa dieci metri è stata posta sotto sequestro,
in quando, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, potrebbe essere stata infatti coinvolta nell'incidente.

 

Redazione Sa