Droga nascosta nel borotalco, nei guai due detenute nel reparto femminile del Carcere di Bellizzi. L'episodio si è registrato due giorni fa, durante le ordinarie operazioni di perquisizioni. Nella cella occupata da due detenute Italiane, in pratica, il personale ha trovato, celato nel barattolo di borotalco a polvere in possesso delle due recluse, un involucro contenente due panetti di sostanza compatta che, all’analisi successiva, è stata rilevata come sostanza stupefacente.
A renderlo noto il segretario regionale Osapp, Vincenzo Palmieri che in una nota scrive: «Entrambe le occupanti della stanza hanno dichiarato che la sostanza trovata non era di loro pertinenza, escludendo ogni loro responsabilità, adducendo che, era lì per caso. L’operazione si è conclusa con il sequestro della sostanza e l’invio della notizia di reato alla magistratura, per la valutazione di eventuali responsabilità penali. Tuttavia sono in corso ancora indagine interne per individuale ulteriori elementi utili al fine di appurare la verità circa l’introduzione è l’autore del reato.
Questa è la polizia Penitenziaria. Il Ministro Orlando, i vertici del il DAP, politici e gruppi parlamentari, pongano la loro attenzione sulle condizioni lavorative della Polizia Penitenziaria e le difficoltà operative che affrontano tutti i giorni gli uomini e le donne di un corpo di polizia dello Stato. La segreteria dell'Osapp, intanto, esprime compiacimento verso tutto il reparto di Polizia Penitenziaria di Avellino per l’operazione svolta che avuto inizio già da prima, attraverso un'indagine interna disposta dal comandante e dal direttore».
Redazione