Approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale la delibera di indirizzo per realizzare l’ingresso-uscita per il Pronto Soccorso e lo stralcio del collegamento tra l'ex Bonatti e Pianodardine. I lavori di costruzione della rampa d’accesso da via Don Giovanni Festa toccheranno al Comune e dovrebbero essere realizzati entro la fine di ottobre. Mentre l’abbattimento del muro e il collegamento dell’asse con la bretella interna alla struttura sanitaria saranno a carico del “Moscati”.
Il muro da buttare giù per congiungere lo svincolo al raccordo interno alla struttura sanitaria non è più quello dietro la cabina elettrica. Ma la parte che lo precede di qualche metro. È in quel punto che s’innesterà l’asse viario per raggiungere in pochi istanti il Pronto Soccorso. Novità anche per la sistemazione dell’attuale, tortuoso, percorso. La strada sarà riqualificata e allargata in modo da essere a doppio senso di marcia e consentire una circolazione senza alcuna difficoltà.
L’attuale percorso dovrebbe essere utilizzato in uscita dal Pronto Soccorso, anche perché la nuova rampa di accesso non ha l’ampiezza sufficiente per il passaggio contemporaneo di due ambulanze nei due sensi opposti di marcia. A stabilirlo, comunque, in maniera definitiva, una volta consegnati tutti i lavori, saranno i tecnici dell’Ufficio Traffico e quelli della struttura sanitaria.
Alessandro Calabrese