Napoli

Ha tamponato il mezzo su cui viaggiava  una coppia di fidanzati, sulla Tangenziale di Napoli, ma poi è scappato senza prestare soccorso. L’incidente è avvenuto nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 settembre, nel tratto tra Fuorigrotta e il Vomero in direzione Pozzuoli.

Nello schianto i due giovani sono rimasti feriti e trasportati all’ospedale Cardarelli di Napoli. La donna è stata ricoverata in codice rosso e le sue condizioni sarebbero particolarmente gravi. La polizia stradale ha immediatamente avviato le indagini per cercare di risalire al conducente dell’auto.

Gli investigatori hanno trovato, in una piazzola della Tangenziale, a poca distanza dall’incidente, un paraurti di una Renault Clio con la targa. Dai riscontri, anche video, è stato confermato che era stata proprio quell’auto a causare l’incidente. Gli agenti sono così risaliti al conducente, un 26enne di origini brasiliane, e alla proprietà dell’autovettura: intestata a una società di noleggio di Torino. L’uomo, che ha anche ammesso le proprie responsabilità quando è stato rintracciato dai poliziotti, è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso, con ritiro della patente. Multato anche il conducente dello scooter perché senza assicurazione e privo sia della revisione che della carta di circolazione.