Ennesima puntata della soap che vede protagonista l’attaccante Riccardo Maniero, sospeso tra Bari e Salerno. Una storia che continua e che ogni giorno vive di sorpassi, rinunce, ritorni di fiamma, e dove l’incertezza regna sovrana. Come detto nelle puntate precedenti, l’unica cosa certa in questo momento è che Maniero è un giocatore del Catania a tutti gli effetti. Bari e Salernitana sono alla finestra, attendono, provano a convincere l’attaccante, che per ora non tentenna, anzi regge benissimo il gioco, non esponendosi più di tanto, ed accettando di buon grado la corte di entrambe le società.
Ma questa telenovela dovrebbe avere un epilogo martedì, al termine della sfida di Tim Cup che vede la Salernitana impegnata al “Bentegodi” contro il Chievo Verona, per il terzo turno eliminatorio della competizione nazionale. Ad oggi, ma come abbiamo visto tutto può cambiare, poiché gli equilibri sono instabili, Maniero è tornato molto vicino al Bari, tanto che a Salerno c’è già chi ha voltato pagina, concentrandosi su altri obiettivi di mercato per quel ruolo. Fabiani non ha mai nascosto il suo forte interesse per Coda, ex Parma, svincolatosi e attualmente ancora disponibile sul mercato.
Qui la trattativa non è semplice, visto che l’attaccante vanta diversi estimatori, anche all’estero. A questo, poi, va aggiunto il fatto che il baby bomber nativo di Cava de’ Tirreni, vuole assolutamente rimanere in serie A, e non scendere di categoria. L’operazione, eventualmente si creeranno i presupposti giusti, si concretizzerà non prima delle ultime ore di mercato. Diverso è il discorso per Paolucci, Litteri e Donnarumma, che elementi messi in lista di sbarco dalle rispettive società, e che accetterebbero di buon grado la destinazione Salerno.
Massimiliano Grimaldi