Napoli

Ancora un'aggressione ai danni di un camice bianco, è accaduto all'ospedale Cardarelli dove una dottoressa è stata presa a schiaffi. L'episodio è avvenuto intorno alle 13.30 nel pronto soccorso. Da stamane l'area di emergenza urgenza risulta nuovamente congestionata per la presenza di circa 150 pazienti. 

La dottoressa stava visitando gli ammalati con codici di alta priorità quando è stata aggredita da una donna di 35anni, napoletana, madre di un minore che era in attesa del proprio turno. Il ragazzo era stato già selezionato dal triage e secondo l'equipe di sanitari presentava un codice di bassa priorità. Ma la madre a un certo punto si è lanciata verso la dottoressa pretendendo immediatamente la visita del figlio, l'ha aggerdita con spintoni e schiaffi al punto che è stato necessario  l'intervento delle guardie giurate. Subito dopo i sanitari hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. 

"Si tratta della 47esima aggressione i danni di un medico dall'nizio del 2022 - denuncia il coordinamento di Nessuno Tocchi Ippocrate - Alla vigilia delle elezioni ancora nessun politico ha sollevato il problema delle aggressioni al personale sanitario. Il voto bisogna meritarselo, il personale sanitario è molto sfiduciato!" conclude la nota.