Napoli

La Polizia locale di Napoli ha denunciato un conducente di taxi per resistenza e lesioni nei pressi dell’aeroporto di Capodichino.

Durante i controlli disposti in orario serale e notturno rivolti ai conducenti del servizio di trasporto pubblico non di linea, hanno individuato un tassista che prelevava clienti, contattati privatamente su canali social, al di fuori dalla fila di preselezione prevista per i taxi.

Al conducente veniva intimato di fermarsi per i controlli e la contestazione della mula ma, dopo aver accostato, ripartiva improvvisamente investendo l’agente e procurandogli lesioni giudicate guaribili in 10 giorni come da referto del pronto soccorso del vicino ospedale "Don Bosco".

Il conducente del taxi è stato fermato poco più avanti dagli agenti del reparto di Polizia investigativa centrale, e denunciato a piede libero per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre alla sanzione amministrativa prevista dal Codice della strada.