E' di cinque persone ferite il bilancio dell'incidente stradale registrato ieri sera lungo la statale 212 'Benevento – Pietrelcina'.
L'impatto è avvenuto tra tre auto nel territorio del capoluogo Sannita, tra le contrade Badessa e San Chirico. Secondo una prima ricostruzione, una Skoda Fabia station wagon con alla guida un uomo, che viaggiava in direzione di Benevento, ha dapprima urtato una Peugeot 308 con a bordo due donne, per poi schiantarsi contro una Fiat Punto guidata da una pensionata che viaggiava in compagnia del marito e di una ragazza in direzione di Pietrelcina. Un urto violentissimo, quello tra la Skoda e la Fiat Punto che ha scaraventato entrambe le auto contro il guardrail.
Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale, cinque ambulanze del 118 e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento. I pompieri con i medici e gli infermieri hanno estratto i malcapitati dalle lamiere. Tutti sono stati trasportati al Rummo e al Fatebenefratelli. A destare maggiori preoccupazioni sono le condizioni dei coniugi. Nulla di grave, invece, per la ragazza che viaggiava con loro nella Punto.
Per agevolare le operazioni di soccorso e i successivi rilievi, i carabinieri hanno dovuto chiudere la Statale. Il traffico è stato deviato lungo la vecchia viabilità per Pietrelcina.
Solo intorno alle 23.15, al termine dei rilievi, i veicoli sono stati rimorchiati al di fuori della carreggiata da due carroatterezzi e la strada è stata riaperta dopo che gli uomini del soccorso stradale avevano ripulito l'asfalto dai detriti schizzati ovunque dopo l'impatto.
Al.Fa