Bimba punta da una siringa sulla spiaggia, in campo l'assessore.
Gerardo Calabrese, componente della giunta di Salerno con delega all'Ambiente, interviene sull'episodio che ieri ha coinvolto la piccola di otto anni, feritasi mentre era in compagnia dei genitori.
«Come ogni anno le operazioni di pulizia straordinaria vengono effettuate dalla Salerno Pulita S.p.A. nel mese di maggio in modo da renderle fruibili alla cittadinanza con l’inizio della stagione balneare, quando la pulizia ordinaria viene effettuata quotidianamente - afferma l'assessore - Inoltre, invito ancora una volta alcuni operatori dell’informazione a non confondere quelli che sono atti di inciviltà (abbandono dei rifiuti) con i disservizi e a recarsi di mattina presto sulle spiagge libere del litorale cittadino, quando è possibile osservare gli addetti alla pulizia in piena attività».
«Ai genitori della piccola bambina di otto anni, vittima di un atto di inciviltà, va la mia solidarietà con l'augurio di una pronta guarigione - conclude, postando alcune foto su Facebook - Le foto si riferiscono alla pulizia straordinaria effettuata a maggio nel tratto che va dalla foce del fiume Irno fino all'ex Ostello della gioventù».
Redazione Sa