Benevento

L’Ospedale San Pio di Benevento allarga la rete dei posti letto in terapia sub - intensiva attuando quanto previsto dal Decreto Ministeriale Arcuri,che prevede la realizzazione di interventi di ridefinizione e ampliamento degli spazi dedicati negli ospedali.

Il 12 dicembre partiranno i lavori per la realizzazione di 6 posti letto di medicina d’urgenza terapia sub - intensiva da ubicare nel “Padiglione Moscati” e 12 posti letto di terapia sub-intensiva pneumologica da allocare nel “ Padiglione Santa Teresa”. Contestualmente si andranno a ripristinare 10 posti di pneumologia ordinaria e a rimodulare i posti letto di pneumologia sub intensiva dedicati al covid che da 10 diventeranno 6.

Finalmente, a due anni dalla pandemia saranno nuovamente disponibili 10 posti letto di pneumologia per la degenza ordinaria, ossia per il trattamento di pazienti con patologie respiratorie complesse.

Prevedere la corretta e tempestiva presa in carico dei pazienti e rispondere alla domanda di assistenza sanitaria sono due obiettivi inscindibili, che consentiranno di rendere sempre più veloce, sicura ed appropriata la risposta dell’azienda sanitaria al cittadino paziente.

 

“Un nuovo impegno per il nostro ospedale - afferma il Direttore Generale Maria Morgante - che mira a dare sempre più funzionalità a tutti i reparti e rendere l’ AORN San Pio,un’eccellenza della sanità campana. I nuovi ampliamenti porteranno vantaggi ai cittadini e soprattutto il potenziamento dell’assistenza sanitaria sul territorio”