Salerno

In casa Salernitana in queste ore, il mercato rimane al centro di interesse primario, viste anche le tante trattative in essere. Con il passare delle ore cresce anche l'ottimismo per alcune operazioni, come quella che potrebbe portare a Salerno il centrocampista Lodi. Elemento di spessore, Lodi potrebbe far salire in maniera esponenziale il tasso tecnico e di esperienza della formazione allenata da Torrente. L'acquisto del centrocampista del Catania, poi, consentirebbe un'impennata importante alla campagna abbonamenti della Salernitana, che fino a questo momento ha un po' disatteso le aspettative della società.

Il colpo Lodi, quindi, potrebbe avere una duplice valenza, ed è per questo che Lotito si è mosso personalmente per condurre in porto questa trattativa. Lo stesso patron sta seguendo da vicino anche l'evolversi della situazione legata all'attaccante Riccardo Maniero. Il bomber napoletano, conteso dalla Salernitana e dal Bari, rappresenta un altro colpo ad effetto. Questa operazione, però, è legata alla cessione di Calil, che nelle ultime ore ha visto il dietrofront del Rimini prima e del Foggia poi. Tra il basiliano e i satanelli, infatti, c'è stato un raffreddamento, mentre la scintilla si è accesa con il Catania, che vorrebbe puntare sul giocatore per risalire subito in cadetteria, dopo la retrocessione d'ufficio.

Oltre a Calil, i granata sono pronti a cedere, sempre agli etnei anche il centrocampista Castiglia e l'esterno Perrulli. Dunque, si pensa a sfoltire, per poi inserire qualche altro tassello che può essere determinante per rinforzare la rosa a disposizione di Torrente. In questa ottica è da leggere l'acquisto di un difensore centrale, vista anche l'indisponibilità per i prossimi tre mesi di Alessandro Tuia, operato mercoledì a Villa Stuart dal professor Mariani, per la ricostruzione del legamento del ginocchio.

I nomi sono quelli circolati nelle ultime settimane: Pesoli, Borghese, Altobello e Gentili, con il primo che ha già raggiunto un accordo sulla parola con la società granata. Si guarda anche ad un portiere di esperienza con Amelia, Polito e Fison sull'agenda del direttore sportivo Fabiani. 

 

Massimiliano Grimaldi