Napoli

Nuove minacce di morte al deputato Francesco Emilio Borrelli per aver criticato un murales realizzato in omaggio al figlio di un elemento di spicco della criminalità organizzata a Napoli. "Ti devono uccidere a te e a tutta la tua famiglia. Sei un infame. Appena ti incontriamo ti "schiattiamo a te e le tue lenti". Questo il contenuto di alcuni dei messaggi inviati al deputato dei verdi, che denuncia il nuovo caso a mezzo stampa. Solo poche settimane fa Borrelli era rimasto ferito, investito da una moto. 

A travolgerlo un uomo, che risiede nella zona di Pizzofalcone, e che è stato denunciato. La polizia è risalita alla sua identità identificando la moto utilizzata per colpire il consigliere.

Avrebbe agito per vendetta: si tratta di una delle persone che aveva occupato abusivamente uno degli appartamenti popolari di via Egiziaca a Pizzofalcone 35, dove l'intero stabile - oggetto di una denuncia ad opera dello stesso Borrelli - era stato sgomberato. Molti degli occupanti, denunciati, sono ritenuti dagli inquirenti vicini ad ambienti camorristici.