L'asse Catania - Salerno resta molto caldo per quel che riguarda il mercato. In entrata ed in uscita potrebbero essere diverse le trattative che vedono protagoniste le due formazioni. Dunque, dopo l'arrivo di Schiavi e Sciaudone in granata direttamente dalla Sicilia, potrebbe verificarsi il controesodo con Castiglia, Perrulli e Calil pronti a sbarcare sull'isola. La Salernitana ha bisogno di sfoltire la rosa prima di intervenire con operazioni mirate in tutti i reparti. Fabiani ha in mente quattro operazioni, una per ogni reparto, partendo dal portiere.
Si cerca un estremo difensore esperto, con Amelia, Polito e Frison nella lista del direttore sportivo granata. Per la difesa, invece, non c'è fretta. Già bloccato Pesoli del Pescara, si attenderà le ultime ore per concludere l'affare e riempire anche questa casella lasciata vuota dopo l'infortunio di Tuia. Il colpo da novanta potrebbe arrivare a centrocampo, dove l'obiettivo resta sempre Francesco Lodi. Il giocatore in uscita dal Catania ha già dato il suo assenso al trasferimento in granata, ma ha chiesto a Fabiani di chiudere in tempi brevi la trattativa. Dunque si profila una soluzione che potrebbe accontentare tutti, e che vede protagonisti due giocatori etnei, Maniero e appunto Lodi.
Il primo potrebbe finire al Bari, dopo un tira e molla che dura ormai da diverse settimane, e Lodi a Salerno. Con il passaggio di Maniero in Puglia, si apre definitivamente la caccia a Coda. Il bomber ex Parma, attualmente svincolato, vorrebbe trovare una collocazione in massima serie, ma per ora le offerte pervenute al suo procuratore non lo hanno soddisfatto. Per questo si è inserita la Salernitana, che ha presentato una proposta, presa in considerazione dall'entourage del giocatore, che ha confermato l'interesse della società granata.
A Fabiani, poi, è stato proposto anche Michele Paolucci, attaccante del Latina, già vicinissimo alla Salernitana nella finestra di mercato di gennaio. Il centravanti, che ha un ingaggio importante, per ora è stato messo in stand by, concentrandosi prima sulle altre trattative in essere in questo momento.
Massimiliano Grimaldi