Salerno

Domani pomeriggio inizierà ufficialmente la marcia di avvicinamento alla prossima stagione 2015/16 di serie B. A Pescara, infatti, ci sarà l’evento che avrà luogo alle ore 18, presso l’Aurum, La Fabbrica delle Idee, all’interno del quale sarà composto il calendario ufficiale. L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale della Lega B. Il campionato, che prenderà il via sabato 5 settembre, prevede delle novità importanti dovute soprattutto allo scandalo calcio scommesse, l’ennesimo scoppiato e che ha visto protagoniste questa volta, il Catania e il Teramo, retrocesse rispettivamente in Lega Pro e serie D.

Nella griglia delle formazioni che si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto ci saranno, oltre a tutti i nomi delle squadre, anche due incognite X ed Y a rappresentare i due posti lasciati vuoti dalle retrocesse d’ufficio. Ovviamente si tratta di una situazione momentanea, in attesa che le compagine ripescate, ovvero Virtus Entella ed Ascoli, possano sostituirsi alle due incognite. La scelta di seguire questa linea è dettata dal fatto che il processo d’appello dovrebbe svolgersi tra il 28 e il 29 agosto, con le sentenze definitive che saranno pronunciate entro il 31.

Come già successo negli anni scorsi, le due società ripescate, avranno la possibilità di prorogare la finestra di mercato, che normalmente si chiuderà il 31 agosto alle ore 23. Tutto questo per consentire anche a chi fino a questo momento non ha potuto fare mercato, perché non ancora sicura di poter disputare il campionato di B, di allestire una rosa al’altezza della categoria. 

 

Redazione