Dopo l'ennesima protesta dei lavoratori della Cam, del gruppo Dema, di Paolisi, a rischio licenziamento dopo che l'azienda ha presentato il nuovo piano di rilancio delle attività del gruppo che opera nel settore aerospazio, sono intervenuti La vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Valeria Ciarambino, ed il Capogruppo di “De Luca Presidente”, Carmine Mocerino.
Entrambi hanno acceso i riflettori sulla drammatica vicenda occupazionale che coinvolge le lavoratrici e i lavoratori degli stabilimenti Dema di Somma Vesuviana e Cam di Paolisi.
“Abbiamo seguito fin dall’inizio questa crisi che investe i due siti del polo aerospaziale campano, conosciamo bene il valore di questa azienda non solo per l’aspetto occupazionale ma anche come fattore di crescita sociale per il nostro territorio”. I due esponenti politici della Regione Campania hanno poi spiegato: “Abbiamo incontrato i lavoratori e successivamente i vertici aziendali, ed oggi ci rivolgiamo al Presidente De Luca e all’Assessore Marchiello, ai quali invieremo una lettera nelle prossime ore, perché pongano la loro massima attenzione alla vicenda e mettano in atto tutto quanto di competenza della Regione per scongiurare questo ennesimo scippo industriale ai danni del nostro territorio. Anche facendo sentire con forza la loro voce al tavolo ministeriale ed interloquendo con le principali realtà produttive dell’area per fare fronte comune e dare forza al polo aerospaziale campano. Hanno perfettamente ragione i lavoratori nel sottolineare che quello a cui potremmo assistere, se questo processo non verrà bloccato in tempo, è l'ennesimo passo verso una desertificazione industriale che va combattuta e fermata. È necessario adoperarsi affinché le competenze e le conoscenze di lavoratrici e lavoratori altamente specializzati non si disperdano”.
Non è escluso che nelle prossime ore il presidente De Luca raggiunga per una visita lo stabilimento Dema di Somma Vesuviana, “visto l’invito rivoltogli dai lavoratori” hanno auspicato Ciarambino e Mocerino.