Salerno

Arriva dal cellulare di una ragazzina di 17 anni la denuncia del degrado nel salernitano. La foto scattata, che immortala siringhe abbandonate in strada, è stata ‘postata’ direttamente sulla bacheca del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Sono sei le siringhe, ancora sporche di sangue, probabilmente utilizzate da qualche tossicodipendente che ha approfittato della tranquillità di alcune panchine della “nazionale” per far uso dello stupefacente, e gettare poi a terra aghi e tutto. Negli ultimi tempi, non è il primo ritrovamento in città.

Qualche settimana fa, nel corso dell’intervento di bonifica in via Martuscelli a Torrione Alto, nei pressi di un vecchio passaggio pedonale chiuso da tempo fu ritrovato un vero e proprio “cimitero” di siringhe utilizzate da qualcuno che aveva approfittato della riservatezza del posto per “consumare” la droga.

Il sindaco facente funzioni, appena vista la foto sulla sua bacheca di Facebook, ha immediatamente chiesto di quale zona si trattasse e della via, mostrando grande attenzione per i problemi della città anche attraverso i social network.

 

Redazione Sa