Benevento

Cimitero comunale, ostacoli (guarda le foto) da rimuovere in fretta. Il primo è costato questa mattina una caduta ad una anziana. Mentre stava camminando per raggiungere uno degli ingressi laterali del camposanto, è inciampata in una 'escrescenza' del manto stradale, spuntata dinanzi all'accesso al camposanto. La poverina è rovinata sull'asfalto, subendo anche un colpo al volto. Le sue grida hanno richiamato l'attenzione di alcune persone, tra le quali una fioraia. La pensionata è stata soccorsa e tranquillizzata.

L'hanno fatta accomodare su una sedia, dove è rimasta fino a quando un familiare l'ha riportata a casa. Non gravi, per fortuna, le conseguenze riportate nell'incidente, che richiede però un intervento immediato per eliminare il problema ed evitare guai ad altri frequentatori del cimitero. Appartiene alla schiera di coloro che più volte alla settimana vanno a far visita ai loro cari, il cittadino che ha segnalato una situazione a dir poco curiosa nella nuova ala del luogo sacro.

Il cartello affisso sul cancello che delimita una scalinata in ferro che dal primo piano di uno dei padiglioni porta al livello inferiore non lascia spazio ai dubbi. “Vietato l'accesso, solo emergenza”, c'è scritto su sfondo, rispettivamente, rosso e verde. Giusto così, ma tutto ciò come si concilia con il lucchetto che dall'interno chiude lo stesso cancello? In caso di emergenza, servirà aprirlo con una chiave. Dopo aver trovato chi ne è in possesso....

Esp