Salerno

Dopo la composizione dei calendari con la curiosità per l'avversario imposto dal computer della Lega per l'esordio in B, ora l'attesa si sposta sul giorno e l'orario del match con l'Avellino. Entro domani sarà ufficializzato da parte della Lega di B il giorno e l'orario in cui Salernitana ed Avellino daranno vita a questo derby che aprirà il campionato. C'è attesa per capire se a questo big match sarà destinato il prestigioso palcoscenico dell'anticipo o del posticipo serale, oppure se si giocherà regolarmente domenica alle ore 18.

Andiamo per gradi. La prima cosa certa è che la Lega di B ha stabilito che il programma della prima giornata prevede nove incontri che si disputeranno domenica 6 settembre alle ore 18. Nessuna sfida sarà giocata in notturna, visto che tutta l'attenzione sarà calamitata dalla gara che l'Italia di Antonio Conte disputerà contro la Bulgaria allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Rimangono, come detto in precedenza l'anticipo di sabato 5 settembre, ed il posticipo di lunedì 7 settembre, che si disputeranno sempre alle 20.45.

Queste due ipotesi, a meno di clamorosi stravolgimenti, sembra possano essere scartate già da subito, visto che siamo in presenza di un match che si classifica nei primi posti della graduatoria delle sfide ad alto rischio. Non corre buon sangue tra le due tifoserie, per questo è presumibile che la sfida dell'Arechi alla fine si disputerà domenica pomeriggio alle 18. 

 

Redazione