Nasce l’inchiesta bis per la fabbrica dell’Isochimica. La Procura ha chiesto una proroga delle indagini, necessaria per la mancata consegna di una relazione tecnica da parte del consulente incaricato dalla Procura.
L’inchiesta coordinata direttamente dal Procuratore capo Rosario Cantelmo e dai piemme Taddeo e Patscot è tesa ad accertare eventuali responsabilità che abbiano potuto in qualche modo compromettere la salute pubblica, in particolar modo quella degli abitanti di Borgo Ferrovia. A far avviare l’inchiesta bis sono stati proprio gli abitanti della zona che per anni hanno respirato le polveri killer. Gli stessi hanno presentato un’altra denuncia al capo degli inquirenti di Avellino.
Nel secondo troncone dell’inchiesta figurano 27 indagati.
Ecco l’elenco completo degli indagati a cui è stato notificato oltre l’avviso di garanzia anche la richiesta di proroga delle indagini: Sergio Barile, Ivo Capone Biagio De Lisa, Michele De Piano, Giuseppe Blasi, Maria Leonida Gabrieli, Giuseppe Galasso, Giancarlo Giordano, Elio Graziano, Luca Iandolo, Toni Iermano, Donato Pennetta, Raffaele Pericolo, Antonio Rotondi, Antonio Spina, Giovanni D’Ambrosio, Giovanni Rosti, Francesco Barbieri, Francesco Di Filippo, Vincenzo Izzo, Pasquale De Luca, Francesco Tizzani, Luigi Cicalese, Aldo Serio, Giovanni Notarangelo, Mauro Finocchi e Silvano Caroti. La prima udienza che riguarda la prima inchiesta per la quale sono stati chiesti 29 rinvii a giudizi si terrà il 19 ottobre.
Paola Iandolo