Salerno

Questa mattina, presso il Palazzo di Città, si è tenuta una riunione relativa alle problematiche riscontrate al seguito della chiusura di via Raffaele Mauri, nel quartiere Mariconda.

Nel corso dell'incontro, al quale hanno preso parte il Sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli, il consigliere Angelo Caramanno e dirigenti e tecnici comunali, è stata esaminata la possibilità a partire da domani - compatibilmente con le attività di cantiere e nelle more dell'intervento dell'ENEL - di una parziale riapertura della strada, limitatamente al senso di marcia in entrata al rione Mariconda.

Saranno, nel frattempo, adottate tutte le iniziative volte a creare una bretella alternativa per favorire una più fluida circolazione veicolare, allorquando dovranno assumersi nuovi interventi interdittivi della circolazione.

L’amministrazione comunale spera così di placare, almeno momentaneamente, le polemiche dei residenti e dei commercianti, che non avevano lesinato critiche verso i lavori, ‘rei’ di isolare il quartiere Mariconda dal resto della città. Alcuni cittadini nei giorni scorsi avevano anche un cartello all’inizio del cantiere, con una croce e con le scritte “Mariconda riposa in pace” e "Politici dove siete?".

 

Redazione Sa