Benevento

Tantissimi i fedeli che ieri sera a Benevento hanno seguito la processione del Venerdì Santo, di Cristo morto e della Madonna che, come la tradizione della Chiesa beneventana vuole, lo ha atteso davanti alla Chiesa di Santa Sofia per poi porsi al seguito di Gesù crocifisso. Momenti di forte commozione e fede vissuti con la passione e il dolore rappresentato da quelle due statue che si guardano a piazza Santa Sofia. Processione guidata dall'Arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca e seguita da centinaia e centinaia di fedeli e autorità religiose, civili e militari.

Dopo la liturgia, monsignore Accrocca è uscito dalla Cattedrale del Duomo per incamminarsi fino alla chiesa di Sant'Anna, lungo il Corso Garibaldi, dalla quale sono uscite le statue del Cristo morto e della Madonna Addolorata vestita di nero.

Processione del Venerdì Santo resta un appuntamento religioso molto sentito nell'intero Sannio come momento di riflessione e preghiera intense. Una partecipazione silenziosa che ha caratterizzato per l'intero percorso la processione.

Al termine della processione l'Arcivescovo Accrocca, rivolgendosi ai fedeli ha esortato alla pace, ai rapporti di pace anche all'interno delle famiglie e invitato tutti alla riconciliazione. A mettere da parte i litigi per ritrovarsi con la Pasqua.