Una busta gialla con all'interno minacce e un proiettile e una lettera è stata spedita alla redazione del Quotidiano del Sud di Avellino. Questa stamattima verso le 12 circa la busta è stata aperta da uno dei dipendenti della redazione. Subito è scattato l’allarme. Sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Si presume che sia un gesto intimidatorio nei confronti del noto quotidiano irpino.
Secondo quanto riportato, il biglietto di minacce sarebbe stato indirizzato a tal “Professor De Guglielmo”, il cui nome non risulta tra i redattori o collaboratori del giornale. La scritta, in stampatello, riporterebbe la seguente dicitura: “Ancora una parola e sei morto”.
La redazione di Ottopagine esprime piena solidarietà al direttore Gianni Festa e ai suoi redattori. Anche il sindaco Paolo Foti esprime la propria solidarietà e vicinanza al direttore del Quotidiano del Sud Gianni Festa e a tutta la redazione. “Esprimo tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza al direttore Gianni Festa e alla redazione del Quotidiano del Sud per le minacce ricevute. Un gesto assurdo e criminale che va condannato senza mezzi termini. Confido nell’intervento deciso e risolutivo degli organi inquirenti. E auguro a Gianni Festa di continuare il proprio lavoro col coraggio e con la professionalità che lo hanno da sempre contraddistinto».
Paola Iandolo