Salerno

Dopo aver archiviato l’amichevole in notturna all’Arechi con il Bari, la Salernitana si rituffa sul mercato, per sfruttare al meglio le ultime 24 ore che mancano alla chiusura delle liste. Lunedì alle 23 il calcio mercato chiuderà i battenti e per quell’ora tutti i giochi dovranno essere fatti. Per questo motivo il direttore sportivo Fabiani, questa mattina, è partito prestissimo alla volta di Milano, dove già in tarda mattinata aveva in programma in agenda degli incontri. Nel mirino del direttore sportivo c’è un centrocampista ed un portiere di esperienza. La gara con il Bari ha mostrato come la coperta a centrocampo è decisamente troppo corta. Il forfait di Bovo e Moro, che Torrente precauzionalmente ha tenuto a riposo in vista dell’esordio in campionato contro l’Avellino, ha costretto il tecnico ad optare per un altro modulo di gioco, il 4-2-3-1, in luogo del 4-3-3 provato durante tutta la preparazione estiva.

Un’eventualità studiata a tavolino per cambiare in corsa durante una gara, ma non un modulo da dover attuare per cause di forza maggiore. Per questo motivo Fabiani sta lavorando per puntellare il reparto mediano, e come è risaputo il primo obiettivo della lista rimane Francesco Lodi. Quella ciliegina sulla torta di cui Torrente ha parlato in sala stampa al termine del match con il Bari, e che tutti attendono a Salerno con ansia. Per ora la distanza tra domanda ed offerta è ancora importante, ma Fabiani già in tarda mattinata ha fissato un incontro con la dirigenza etnea per cercare di ricucire lo strappo. Bonanno, Ferrigno e Pitino sono ansiosi di sentire la controproposta di Fabiani, oltre a voler parlare di altri elementi della rosa granata che interessano non poco alla compagine etnea, su tutti l’esterno Perrulli, seguito anche dalla Paganese e dalla Lupa Castelli.

Oltre all’incontro con il Catania per Lodi, il direttore sportivo granata è pronto anche a parlare con Marco Amelia. L’esperto portiere ha richiesto un incontro con Fabiani per poter valutare un’eventuale proposta della Salernitana. C’è l’eventualità che l’affare possa andare in porto, anche se la società granata non molla altre piste, come quella che porta a Frison e Terracciano, sempre in forza al Catania. 

 

Massimiliano Grimaldi