Salerno

Mercato prorogato di due settimane, sembra essere questa la notizia più importante di questa sera che trapela da Milano. Dunque, tutto slitta o quasi. Il campionato parte regolarmente domenica, quindi bisogna farsi trovare pronti ai nastri di partenza, per evitare avvii con handicap che poi possono ripercuotersi durante tutto l’arco della stagione. Per questo motivo la notizia del mercato prolungato non ha toccato particolarmente la Salernitana, che ha continuato a portare avanti le trattative avviate nei giorni scorsi.

Su tutte quella con il Catania per Francesco Lodi. Tra la società granata e quella etnea l’accordo per la cessione è stato trovato, ma rimane il nodo ingaggio, con il giocatore che non molla di un millimetro, rimanendo fermo sulle sue posizioni. Tra domanda ed offerta la distanza è ancora importante ma Fabiani sta lavorando per colmare questa lacuna e regalare il centrocampista tutta fantasia e geometrie a Vincenzo Torrente. Con il Catania, il direttore sportivo granata non ha parlato solo di Lodi, ma anche si è valutato anche l’eventuale cessione di Eusepi e Russotto.

Fabiani ha risposto picche per il primo, che sembra vicino alla riconferma, come ha sottolineato anche Torrente al termine dell’amichevole con il Bari, mentre Russotto potrebbe partire. Fabiani ha anche riproposto Perrulli agli etnei, che per ora hanno glissato. Calil, intanto, ha rifiutato la proposta del Catania, convinto a voler rimanere a Salerno, mentre la società granata ha risposto di no a Luca Orlando, proposto poi anche alla Paganese. 

 

Massimiliano Grimaldi