Salerno

La sorpresa questa mattina per i residenti di Matierno. Dopo tredici giorni, dallo scorso 18 agosto, sono riprese le attività nel piccolo ufficio di via Degli Etruschi. Riaperta la cassa, dunque, per l’ufficio postale con grosso sollievo da parte dei residenti, soprattutto per il fatto che, da domani, saranno in erogazioni le pensioni.

Scongiurato, al momento, la migrazione dei tanti pensionati nella succursale di Fratte, anche se nulla ancora è stato deciso sull’operatività della succursale collinare. Il dubbio fra i residenti è che l’apertura di questa mattina sia a tempo. Quello necessario per l’erogazione delle pensioni. Del resto, con la rapina a mano armata dello scorso 18 agosto, con bottino di seimila euro, furono violati tutti i protocolli di sicurezza del piccolo ufficio postale collinare.

In queste ore, infatti, si sta decidendo se riprendere appieno le attività, magari cercando una nuova location più sicura o decidere la chiusura definitiva della succursale di Matierno. Intanto, scongiurata l’emergenza per i tanti pensionati residenti nella frazione collinare salernitana.

 

anro