Salerno

Dopo Perrulli (per ora l'esterno non ha ancora dato il suo assenso) e Grillo, finiti alla Paganese, un altro giocatore della Salernitana è stato ceduto questa mattina. Si tratta dell'esterno offensivo Russotto, che ha firmato un biennale con il Catania. Il mercato è frenetico in queste ore a Milano e trattative virtualmente chiuse si possono riaprire o cambiare decisamente rotta. Fabiani, mentre ha sempre in caldo la pista che porta a Frison del Catania, sembra però vicinissimo a chiudere l'acquisto di Samir Ujkani, estremo difensore classe '88 di proprietà del Genoa. Sistemata la porta rimangono altri tre ruoli scoperti, quello del difensore centrale, quello del centrocampista e quello dell'esterno offensivo.

Andiamo per gradi. Per la difesa, il direttore sportivo granata ha da tempo bloccato lo svincolato Altobello. Il forfait di Tuia, operato al ginocchio con il rientro previsto tra cinque mesi, impone un acquisto in quella zona del campo. Altobello ha già raggiunto un accordo con la Salernitana e la trattativa potrebbe concretizzarsi in qualsiasi momento. Per il centrocampo Francesco Lodi rimane l'obiettivo numero uno. Salernitana e Catania hanno già raggiunto l'accordo per il passaggio in granata del talentuoso giocatore, ma lo scoglio principale rimane l'ingaggio.

Il centrocampista ha già rifiutato la prima offerta, con la Salernitana che questa mattina gli ha fatto recapitare un'altra proposta decisamente più allettante. Si parla di 290 mila euro più bonus, una somma che potrebbe convincere il giocatore e battere la concorrenza del Frosinone, che spinge per regalarlo al tecnico Stellone. Per il ruolo di esterno offensivo ci sono in lizza, per il momento Campagnacci e Donnarumma, mentre Liverani potrebbe essere ceduto al Catania o alla Paganese.

 

Massimiliano Grimaldi