Salernitana scatenata sul mercato. Fabiani sta plasmando la rosa granata con operazioni che spesso lasciano tutti senza parole. Russotto arrivato circa un mese fa dal Catanzaro è stato ceduto al Catania, che gli ha fatto firmare un contratto biennale, con la Salernitana che ha preso Alfredo Donnarumma. L’attaccante napoletano si è svincolato dal Teramo e ha firmato un triennale con la Salernitana a cifre importanti, circa 160 mila euro. Dunque, il tecnico Torrente avrà l’esterno che voleva, un giocatore universale che all’occorrenza può agire anche da prima punta, e che soprattutto conosce alla perfezione per averlo già avuto alle sue dipendenze.
Donnarumma, quindi, si aggiunge alla batteria degli esterni che vede Gabionetta, Troianiello e Calil, oltre a Coda ed Eusepi che invece ricoprono il ruolo di prima punta. Il prossimo colpo, in via di definizione, si chiama Alberto Frison. L’estremo difensore del Catania è vicinissimo al passaggio in granata, dopo che Samir Ujkani è stato praticamente accantonato. I rapporti con il Catania sono ottimi e presto si potrebbe chiudere per il portiere e per Lodi. Attenzione anche a Nicola Bellomo del Chievo Verona.
Il centrocampista si è proposto alla Salernitana, che sta pensando di prelevarlo con la formula del prestito dalla società gialloblù, pronta anche a contribuire in maniera importante all’ingaggio del giocatore. Si potrebbe profilare un doppio colpo per il centrocampo, con Lodi e Bellomo, una coppia che alzerebbe ulteriormente il tasso tecnico della squadra, che in queste ore sta prendendo forma in maniera decisa e soprattutto ben delineata.
Massimiliano Grimaldi