Salerno

Ieri sera alle 23 si è ufficialmente chiusa la prima fase del calciomercato. E' giusto sottolineare che si tratta di una prima fase, perché per certi aspetti le società di calcio sono ancora libere di poter chiudere degli acquisti, ovviamente seguendo delle regole ben precise. Stiamo parlando, per esempio, del mercato degli svincolati che presenta alcuni calciatori molto appetibili, che nei prossimi mesi potranno accasarsi. Tra i tanti nomi a disposizione c'è sicuramente Francesco Lodi, che è stato molto vicino alla Salernitana in queste settimane che hanno preceduto la chiusura ufficiale, per poi dissolversi tutto in una bolla di sapone.

Dunque, non finirà il tormentone Lodi, anzi ci saranno altre squadre che cercheranno il talentuoso centrocampista napoletano, che ieri sera ha rescisso il contratto che lo legava al Catania. Non solo Lodi, però, che potrebbe interessare anche a società di massima serie. Diversi altri giocatori sono attualmente disponibili sul mercato degli svincolati.

Nomi decisamente interessanti come quello del brasiliano Matuzalem o dell'argentino Schelotto, giusto per fare due nomi. In uscita, poi, tutte le società possono effettuare cessioni con quelle formazioni a cui è stata prorogata la finestra di mercato causa ripescaggi e retrocessioni d'ufficio. Virtus Entella, Ascoli in serie B, mentre in Lega Pro, Monopoli, Messina e Pro Patria. 

 

Massimiliano Grimaldi