Il ponte San nicola di Benevento, che unisce i rioni Capodimonte e Mellusi, quindi il centro città, resterà completamente chiuso dal prossimo 4 luglio al 30 settembre. A fare chiarezza sulle date è stato oggi il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Lo ha fatto con un messaggio telefonico che ha raggiunto i beneventani in maniera massiccia.
Il primo cittadino ha evidenziato la necessità di intervenire sulla struttura progettata all'epoca dall'ingegnere Morandi: “all'interno della struttura ci sono pericolose sacche di acqua ed è rischioso. Oltre a questo serve una manutenzione scrupolosa ed è per questo che c'è la necessità di chiudere il ponte per una manutenzione immediata”.
Il primo cittadino rassicura automobilisti e pedoni e aggiunge: “dal primo giorno di ottobre si camminerà a senso unico alternato fino a giugno del prossimo anno (2024). Da giugno, se necessario faremo un'altra chiusura totale, sempre – ha precisato Mastella -nel periodo estivo per non andare a creare ulteriori disagi durante il periodo scolastico”.
Il primo cittadino di Benevento chiede agli automobilisti e ai pedoni pazienza per i disagi “ma è necessario intervenire con i lavori”.