Allenamento questa mattina per la Salernitana, che si è ritrovata al campo "Volpe" per continuare la preparazione in vista del derby di domenica pomeriggio contro l’Avellino. Gli uomini di mister Torrente hanno aperto la seduta con un riscaldamento tecnico, seguito da una partita undici contro zero. La seduta è terminata, come di consueto, con un lavoro tecnico - tattico. I granata, poi, si sono dati appuntamento a domani mattina, sempre al campo “Volpe” alle 9.30, per la seduta di rifinitura. Torrente ha quasi sciolto tutti i dubbi e nella sua testa è ben chiaro l’undici che scenderà in campo contro l’Avellino, domenica pomeriggio alle 15 allo stadio Arechi.
Le indicazioni emerse dall’amichevole in famiglia svolta giovedì pomeriggio, contro la Primavera di mister Savini, hanno per ora confermato il modulo che Torrente intende adottare contro gli irpini. Il recupero di Bovo e Moro, lascia presagire al ritorno al 4-3-3, rispetto all’ultima amichevole giocata sabato scorso con il Bari. Proprio questi due giocatori sono gli unici in lotta per una maglia da titolare, mentre per gli altri ruoli, sembra che Torrente abbia le idee molto più chiare. Ma andiamo per gradi, partendo dal portiere, che sicuramente sarà il giovane Strakosha. Dopo l’addio lampo di Frison, rimasto in granata solo 24 ore, il portierino ex Lazio è diventato titolare inamovibile dello scacchiere granata.
Dopo la paura iniziale di non poterlo utilizzare, a causa della convocazione nella nazionale Under 21 albanese, tutto è rientrato, con il calciatore che sarà a Salerno già domani, per prendere parte al match contro gli irpini di domenica e ripartire, poi, alla volta dell’Albania per disputare l’altra sfida in programma con il Portogallo, valevole per le qualificazioni all’Europeo di categoria. Il pacchetto arretrato sarà completato da Colombo e Franco, che agiranno sugli esterni, con Lanzaro e Schiavi coppia centrale.
L’unico dubbio per Torrente rimane a centrocampo dove il recuperato Bovo e Moro si giocano una maglia da titolare. Per gli altri due posti, spazio a Pestrin in cabina di regia e a Sciaudone. Con Coda non ancora al meglio della condizione, il tecnico granata si affiderà ad Eusepi, che sarà il perno centrale del tridente, che vedi sugli esterni il brasiliano Gabionetta e Troianiello.
Massimiliano Grimaldi