Salerno

Una vittoria sofferta per cominciare il cammino. La Jomi Salerno ha fatto bottino pieno all’esordio contro Teramo alla Palestra Palumbo. Di positivo però c’è solo il risultato (26-25), per il resto ci sarà tanto da lavorare. Francesco Ancona lo sa bene.

“È stata una vittoria e questa è l’unica cosa positiva; quindi, ce la teniamo stretta perché oggi abbiamo rischiato veramente grosso. Sono un po' deluso perché dovevamo fare assolutamente di più e per fortuna non abbiamo perso questi punti in casa. Ora abbiamo una settimana per riprendere gli allenamenti, sabato prossimo riposeremo quindi abbiamo il tempo di rivedere ciò che non è andato in questa gara”.

La controprestazione può essere figlia dell’aspetto mentale. “Penso sia chiaro che si sia trattato di un problema di concentrazione e disattenzione per i tanti rigori e tiri davanti al portiere sbagliati. Bisogna lavorare soprattutto sulla concentrazione, ci sta perché soprattutto le ragazze nuove probabilmente non sono abituate a questo tipo di pressione. Non facciamo drammi perché comunque abbiamo vinto una partita contro una squadra, il Teramo, che quest’anno si è rinforzata parecchio e credo giocherà un buon campionato. Dobbiamo cambiare atteggiamento se vogliamo lavorare bene e raggiungere tutti i nostri obiettivi. Bisogna essere concentrati sempre perché se le cose non vanno bene non si riesce a recuperare la concentrazione in campo, bisogna lavorare molto su questo e ognuna di loro deve capire che qui stiamo per giocare, per vincere soprattutto e che indossiamo una maglia che è molto pesante. Abbiamo un appuntamento importante tra due settimane che è la Coppa Europa, la società ci tiene molto a fare bene, vogliamo passare il turno e quindi dobbiamo farci trovare preparatissimi per questo impegno”.