Salerno

La Cgil di Salerno aderisce e organizza la marcia delle donne e degli uomini scalzi. L’appuntamento è per venerdì 11 settembre, alle 9.30, a piazza Portanova. Il corteo attraverserà il centro storico e si concluderà a piazza Amendola.

"Siamo dalla parte di coloro che fuggono da guerre e violenze e si scontrano con i nuovi muri, le discriminazioni e i razzismi di tanti stati europei. Non vogliamo vedere mai più bambini morti sulle spiagge, cadaveri di persone asfissiate, annegate, volti segnati dalla sofferenza che cercano rifugio in Europa e si trovano di fronte ad egoismi nazionali, indegni della tradizione e della civiltà europea", hanno fatto sapere dal sindacato.

"Facciamo appello al  Governo italiano e alle Istituzioni internazionali affinché si intensifichi l’azione  per impedire che prevalga l’orrore e si costituisca una politica europea dell’asilo. Invitiamo donne e uomini che vivono la solidarietà ad aderire alla marcia per provare a fermare questa ecatombe senza fine e per un cambiamento delle politiche migratorie dell’accoglienza".

Redazione Sa