Benevento

C'era la sagra del farro, c'era il concerto di Gigione e dei suoi figli. Uno degli ultimi appuntamenti dell'estate che declina, una serata da vivere in un clima di allegria e tranquillità. Che per una famiglia residente alla contrada San Vitale – località Costa - di Benevento si è però trasformata in una bruttissima avventura.

Il rientro a casa dopo qualche ora di assenza è stato infatti accompagnato dalla scoperta dei segni del passaggio dei ladri. Avevano forzato un balcone della camera da letto, erano penetrati nell'abitazione ed avevano avuto il tempo di rovistare ovunque e razziare 1000 euro in contanti, due macchine fotografiche, un lettore dvd, oggetti d'oro, pezzi d'argenteria, un 'folletto', alcuni orologi. E, per non farsi mancare alcunchè, anche sei fucili detenuti legalmente. 

Un bottino consistente per gli autori del raid, che se l'erano poi squagliata, facendo perdere le loro tracce. Chissà se ne hanno lasciato qualcuna che possa essere stata rilevata, magari, dagli specialisti della Scientifica, intervenuti sul posto con gli agenti della Volante.

Esp