E’ corsa allo stadio. Alle 12 è iniziata ufficialmente la marcia d’avvicinamento dei tifosi granata allo Stadio Arechi in via Allende. Con ogni mezzo, con quelli privilegiati che sono gli scooter. La luca colonna di sostenitori della Salernitana sta partendo dai vari punti di concentramento, con quelli che sono più vicini allo stadio che registrano cortei spontanei.
La zona di via Allende presenta già numerose presenze, con lunghe file per accedere ai pochi parcheggi restati disponibili. Secondo le disposizioni del piano traffico, infatti, saranno disponibili un migliaio di posti auto all’altezza della Tribuna e della Curva Sud. Oltre un'altra manciata di posti in un terreno privato all’altezza di via Agostino Di Bartolomei.
Ma ci sono anche lunghe file alle rosticcerie vicine, con i tifosi granata che attendono di mangiare qualcosa prima di entrare allo stadio Arechi. Sta reggendo, dunque, il piano viabilità, anche se il clou dell’affluenza dovrebbe attendersi intorno alle 14, quando l’Arechi sarà già abbastanza pieno.
anro