Avellino

Veikalas 6 – In condizioni come queste non può fare di più. Dà una mano alla difesa, si impegna in attacco, cerca di contrastare i turchi spingendo sull’acceleratore, insomma non si dà per vinto e strappa una sufficienza meritata.

Norcino, Picariello, Gioia sv – Non giocano nemmeno un minuto.

Acker 5 – Trentatre minuti giocati finisce con un desolante 1/8 al tiro, con 2 punti nel carniere. Se fosse stato un pochino più presente nel finale sicuramente Avellino avrebbe potuto ricucire quantomeno lo strappo accusato nel terzo quarto.

Green 6,5 – Il migliore dei biancoverdi per punti a referto ma ogni tanto accusa delle pause che non è possibile avere. Vero che questo è un torneo, vero che il resto della squadra è composto da tanti giovani, però se prendesse un po’ di più la Scandone non sarebbe male.

Severini 5,5 – Anche lui poco presente nel tabellino, pochissimo nel computo generale in attacco dove sbaglia tre tiri su 4. Nel complesso cerca di aiutare in difesa e non fa certo una brutta figura.

Pini 6,5 – 3 soli punti per lui ma grande abnegazione a rimbalzo dove strappa applausi. Trascina il pubblico olbiese all’assalto, resta in campo 34 minuti, effettivamente troppi.

Buva 6,5 – Non fa una piega, anzi frena, riparte con la consueta velocità d’esecuzione. Il più in forma di Avellino in questo periodo della stagione.

Parlato 5 – Manca d’esperienza a questi livelli.

All. Sacripanti 6 – Immune da colpe.

Marco Cavallaro