Ariano Irpino

“Da alcuni giorni ho la certezza che ragazzi da 13 ai 17 anni entrano nel complesso Giorgione ex Hotel.” L’appello urgente è di una mamma sensibile, Rosa Graziano: “inutile stare qui a spiegare i motivi della mia preoccupazione, visto che tutti sappiamo lo stato di abbandono, degrado e pericolosità dello stabile. Quindi spero si faccia qualcosa almeno per chiudere ogni piccolo buco da dove si possa accedere all’interno e anche con rapidità prima che si possa sentire qualche brutta notizia.”

I ragazzi ma a quanto pare anche persone adulte, accedono all’interno dello stabile, dal lato che affaccia al Centro Pastorale Giovanile, vicino alla piazzetta San Francesco.

A notare la scena sono state più persone, ma finora nessuno si è preoccupato più di tanto, fatta eccezione dell’appello comprensibile e condivisibile di Rosa Graziano. Sul posto dopo aver recepito il messaggio si è già portata una pattuglia della Polizia Municipale. L’indignazione di Valerio Iacobacci, che ha assistito di persona alla scena: “Ragazzini minorenni all’interno del complesso Giorgione, varchi aperti, vetri infranti, l'appello di una mamma letto sul social e prontamente preso al volo dalla pattuglia dei vigili urbani in servizio, avvertendo chi di dovere a differenza di alcuni responsabili amministrativi che hanno rinviato tutto a domani o condiviso solo l'appello su facebook. Ricordiamo che la struttura dentro sta cedendo e risulta pericolosissima.” Un appello viene rivolto all’amministrazione comunale affinchè possa affrontare finalmente con determinazione e urgenza questa situazione.

Gianni Vigoroso