Salerno

E’ lui il protagonista di questo derby, Denilson Gabionetta, il brasiliano triste, che triste non è più e non solo per la doppietta che ha affondato l’Avellino, ma anche perché sembra abbia trovato a Salerno la sua giusta dimensione. La Lega Pro sicuramente stava stretta al fantasista, come ha anche affermato Lotito al termine della partita in sala stampa. Adesso, in un campionato più tecnico, i valori del giocatore possono venire fuori tutti, e in maniera importante.

Gabionetta è un giocatore che può spostare gli equilibri di una gara, lo abbiamo visto contro l’Avellino, e soprattutto se è in condizione, può rappresentare un’arma in più per Torrente. Contro gli irpini ha attaccato gli spazi, difeso, inventato, coperto. Un giocatore a tutto campo, che ha corso fino allo stremo delle forze, tanto da finire la gara con i crampi, ed essere sostituito da Troianiello, che poi ha realizzato la rete del 3 a 1.

Con un Gabionetta così, Torrente può dormire sogni tranquilli, e lo stesso possono fare i tifosi granata, che hanno già capito chi sarà l’uomo determinante in questo campionato. Dunque, il brasiliano dopo appena una gara è diventato l’idolo dell’Arechi, che balla a ritmo di samba in questo torneo di serie B che si preannuncia ricco di sorprese.

 

Massimiliano Grimaldi