L’ammissione di uno degli imputati al rito abbreviato, un nuovo appuntamento, fissato al 19 ottobre, per decidere anche sulle altre quattro posizioni. Si è chiusa così l’udienza preliminare, in corso dinanzi al gup Gelsomina Palmieri, a carico di cinque dipendenti dell'Asl che la Procura vuole mandare a processo in un'inchiesta del Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza in materia di assenteismo.
Il giudizio abbreviato riguarderà Eugenio Musco (avvocato Luigi Signoriello), 61 anni, di Sant'Angelo a Cupolo; rito ordinario, invece, per Michele De Marco, 62 anni, Antonio Nazzaro, 64 anni, Vittoria Villanacci, 55 anni, Rosa Villanacci, 61 anni, tutti di Benevento, difesi dagli avvocati Andrea De Longis junior, Luigi Giuliano e Gianmarco Bosco.
Le accuse contestate a vario titolo vanno dal falso alla truffa e sono relative a fatti che si sarebbero verificati nel 2010. Secondo gli inquirenti, i cinque dipendenti, attraverso la marcatura del cartellino, avrebbero attestato falsamente la loro presenza in ufficio in un orario in cui, al contrario, si sarebbero trovati altrove. Accuse che gli interessati hanno sempre respinto, sostenendo di aver agito correttamente.
Esp