Nolano. Un tir stracolmo di prodotti ittici, rapinato da alcuni malviventi il 2 settembre scorso, è stato ritrovato dall'Arma in un garage di Ponticelli, periferia di Napoli. Il valore della merce recuperata ammonta a circa 250mila euro.
I Carabinieri della Compagnia di Nola, insieme ai colleghi della Compagnia di Napoli Poggioreale, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un 42enne di Ponticelli, incensurato. Durante controlli i militari dell’Arma hanno ispezionato un garage su via San Giovanni De Mata gestito dal 42enne, rinvenendo nel parcheggio un autocarro con rimorchio contenente 30 bancali di prodotti ittici.
Con successivi controlli i carabinieri hanno accertato che il veicolo con il suo carico era stato rapinato il pomeriggio del 2 settembre scorso ad un autotrasportatore 43enne di Formia. In particolare la vittima, mentre era alla guida del predetto veicolo, a Pastorano, comune dell'hinterland casertano, sulla SS 7 Appia, veniva fermato da 3 persone a bordo di una Fiat Punto. Due malfattori gli intimarono di salire sulla loro auto mentre il terzo complice si poneva alla guida dell’autocarro. Il 43enne è stato poi rilasciato nelle campagne di Saviano. La refurtiva, del valore di 250mila euro, è stata restituita all’avente diritto. Proseguono le indagini dei carabinieri per identificare gli autori della rapina.
Redazione