Salerno

Un pupazzo raffigurante Giovanni Zaccaro, storico goleador degli anni ’80, secondo solo a Margotta e Pisano, per suggellare il connubio Comune di Salerno e Associazione 19 giugno 1919. “La Salernitana entra di diritto nelle eccellenze di questa città”, ha affermato il sindaco Vincenzo Napoli, presente alla conferenza stampa di presentazione della mostra che avrà luogo da venerdì prossimo a Palazzo Genovesi e che durerà fino a domenica inclusa.

“E’ questa un’iniziativa che ben si coniuga tra sport e Salerno. – ha continuato il sindaco facente funzioni – E’ una storia che vede quali principali protagonisti una squadra e i suoi tifosi. Un rapporto simbiotico stretto con i tifosi che si riconoscono nella propria squadra e la Salernitana si riconosce nella propria città. E’ il racconto non banale di una storia che apre spiragli interessanti a tutte le altre iniziative future”.

Nella mostra sarà possibile apprezzare circa 130 esemplari di casacche storiche della Salernitana, partendo dalla fedele riproduzione della prima maglia ufficiale. Ma ci sono anche maglie donate da ex giocatori granata, come Fabio Vulpiani, Marco Rossi e Livio Maranzano.  

 

Antonio Roma