Salerno

Non si ferma il mercato della Salernitana che, malgrado la chiusura ufficiale avvenuta il 31 agosto alle 23, continua a trattare sfruttando anche la proroga che la Lega ha concesso a quelle società ripescate. Da qui nasce la trattativa che ha praticamente portato a Salerno il portiere Pietro Terracciano dal Catania, con un accordo tra le due società per un prestito biennale con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A dei granata.

Terracciano, che lo scorso anno in B con gli etnei ha collezionato sei presenze, andrà ad occupare una delle due caselle Over, che erano rimaste libere nella lista presentata dalla società granata. Dunque, rimane ancora un posto libero, che potrebbe essere occupato da un centrocampista, unico reparto numericamente più scarno per la Salernitana, rispetto agli altri. Nel mirino del direttore sportivo Fabiani è finito il portoghese Costa Ferreira, attualmente in forza alla Virtus Entella.

Il 24enne potrebbe rientrare in uno scambio che porterebbe in Liguria il difensore centrale Trevor Trevisan, che piace moltissimo alla formazione di Chiavari, che insieme all'Ascoli gode della proroga di mercato, di cui si faceva riferimento in precedenza. Dunque, ci sono tutti i presupposti affinché la trattativa vada in porto, con la possibilità di inserire all'interno anche l'esterno Perrulli, anche lui in lista di sbarco da diverso tempo.

 

Massimiliano Grimaldi