E' in corso a Benevento un'operazione contro la prostituzione. In azione gli agenti della polizia municipale che, dopo una serie di appostamenti effettuati al rione Ferrovia e non solo hanno fermato cinque prostitute. Tutte di nazionalità straniera, le donne sono state trasferite presso la Questura di Benevento per l'identificazione e la fotosegnalazione. Le donne erano in attesa di clienti al viale principe di Napoli e in via Grimoaldo Re.
Il blitz dei vigili urbani, diretti dal comandante Giuseppe Moschella, è scattato intorno alle 8. Quello della prostituzione al rione Ferrovia rappresenta un problema ormai vecchio e che in più occasioni è stato portato all'attenzione della cronaca da episodi più o meno spiacevoli. Come la continua presenza di giovanissime ragazze sedute sulle panchine lungo il viale Principe di Napoli o all'ingresso di Benevento, nei pressi di via Grimoaldo Re.
Da ricordare sono certamente le continue lamentele dei residenti delle zone interessate dal problema e l'episodio che vide protagonista due prostitute rumene che in pieno giorno si erano “tuffate” nella fontana di piazza Bissolati. Una situazione diventata ormai insostenibile tanto da far scattare l'allarme tra le forze dell'ordine che, però, va ricordato, si trovano ad agire senza una normativa precisa in materia.
Al.Fa